Progetto di riorganizzazione funzionale di B&B - Firenze - Canto degli Aranci
progettazione strutturale, assistenza alla realizzazione dell'opera, sicurezza del cantiere e procedure catastali.
L'unità immobiliare, posta nel cuore di Firenze, sopra il Teatro Verdi, a 50 metri da Piazza Santa Croce, necessitava, secondo le richieste della Proprietà, di un intervento importante volto a rendere la struttura, un ambiente di pregio, dotata dei migliori comfort e con materiali di prima qualità.
Riorganizzazione:
le stanze, prima dell'intervento, risultavano poco rifinite, con dislivelli continui e superfici esigue; seguendo le richieste della Proprietà, si è proceduto alla realizzazione di sei camere, con superfici importanti e sopratutto, andando a rimuovere completamente i dislivelli presenti prima dell'intervento, così da aver adeguato la struttura alla vigente normativa sul superamento delle barriere architettoniche.
Strutture:
sono stati realizzati cerchiaggi delle nuove aperture in progetto, con contestuale miglioramento del comportamento strutturale dell’immobile.
Impianti:
nell’ottica di raggiungere prestazioni elevate dal punto di vista energetico e di comfort degli utenti finali, sono stati realizzati ex novo tutti gli impianti, sia idraulico, che elettrico, che di raffrescamento e riscaldamento, con particolare attenzione ai costi di gestione.